martedì 8 luglio 2014

Pupa Viva Carioca Limited Edition Collezione Estate 2014

Ciao Bellezze! Oggi portiamo una ventata di colori che fanno estate, quelli presenti nella nuova Limited Edition Pupa "Viva Carioca". La collezione trae spunto dai colori tipici della tradizione del Brasile, da cui il nome Carioca (cittadino di Rio de Janeiro), consentendo di creare dei look ispirati al frizzante mondo tropicale. 
La linea completa comprende 4 Palettes duo, 4 Eyeliners, 2 Blush, 4  Chubby gloss e 8 smalti.
 Io ho acquistato tutti i prodotti di tutta la linea e questa volta ho anche preso nota dei prezzi solo per voi! :)
Come potrete notare dalle foto, i colori scelti da Pupa sono vibranti e intensi e sono molto simili nel design esterno del prodotto a collezioni estive di altri brands come Essence Viva Brasil, Rock in Rio di Kiko, Diva Carioca Sephora  ed altre ancora. I colori usati però tra le varie ditte per comporre i colori si differenziano.  Pupa ha concepito questa Limited Edition come una collezione di nuances strong e ultra scriventi, (ed effettivamente scrivono parecchio). Il packaging è quindi molto accattivante e luxury e si adatta perfettamente al messaggio di estate che ci vuole comunicare Viva Carioca, è resistente e pratico e golden ;). 
Passiamo adesso alle descrizioni più nello specifico:

  • Pupa - Viva Carioca: Vamp! Duo Eyeshadow

La linea di ombretti Viva Carioca è provvista di un
packaging dorato solido e robusto che contiene un comodo specchietto ed un utile applicatore. Il prodotto ha un prezzo di 14 euro per due cialde da 2,2 grammi in totale. Il PAO è di soli 6 mesi dalla data di apertura del prodotto. Una volta applicato l'ombretto, la texture è setosa, compattata ma in polvere, ottima la sfumabilità e la scrivenza del prodotto. Gli ombretti sono tutti ad altissima concentrazione di pigmenti coloranti e si stendono intensamente alle prime passate; l'unico duo che necessita di qualche applicazione ripetuta è lo 004, che mi sembra un pò meno intenso, ma ho sistemato la situazione con la semplice applicazione di una base colorata o di un Primer.
Le nuances sono proposte per ciascuna palettina, con forti contrasti di colore che assieme permettono di creare make up variopinti ed estivi, inoltre tutte sono molto luminose e resistenti.  
I Colori:
- Numero 001 - Fanta Frizz, mini-palette dai colori neutri dal sottotono caldo. Contiene due cialde: color Marrone satinato ed un color Albicocca Aranciato shimmer. 
- Numero 002 - Zamba Zest, duo ottimo per un Look Pop: un color Cedro Dorato shimmer pigmentatissimo ed un viola satinato molto luminoso.
- Numero 003 - Exotic Flora, palettina dai sottotoni freddi, ottima per mettere in risalto gli occhi scuri con cui sono in contrasto di tono. Un Verde Smeraldo molto shimmer ed un simil Blu Dodger/azzurro a lieve satinatura.
- Numero 004 - Tropical Teal, la palette per un Look Romantic, che accosta un intenso Fuxia Shimmer ad un Verde Petrolio dal finish satinato dorato.
In sintesi: Ottima durata, packaging resistente, colori ad alta pigmentazione, nuances molto originali. Promossi!

  • Pupa - Viva Carioca: Long Lasting Eyeliner
Gli Eyeliners della linea estiva Viva Carioca sono 4 e si presentano in un packaging essenziale che rende semplice riconoscere il colore dell'eyeliner già da una prima occhiata, fornito di un manico che consente una salda presa grazie alla propria forma allungata. Il prezzo è di  14,90 Euro l'uno per 1,7 ml di prodotto e sono presenti in 4 varianti di colore. Il PAO è nella norma con un limite di utilizzo del prodotto di 6 mesi dall'apertura.
Gli eyeliners vanno tutti agitati prima dell'uso e sono provvisti di un comodo applicatore dalla punta in feltro (sono i miei preferiti), che consente un'applicazione precisa per i più esperti nell'uso dell'eyeliner, a tutti gli altri consiglio cautela :)!Hanno inoltre il vantaggio di essere a basso rischio di allergie anche perchè sono Senza Parabeni e Senza Profumo (yuhuuuuu!!!!!). Le colorazioni sono Verde, Blu, Viola, Marrone e sono tutti altamente pigmentati dal finish metallico, compiono un tratto preciso poichè la punta è morbida ma opponendo resistenza consente una maggiore facilità di utilizzo. Gli eyeliners della linea Viva Carioca di Pupa, (ricordatevi sempre di shakerare) sono promossi a pieni voti poichè sono altamente scriventi e pigmentati, si mantengono sulla palpebra assicurando una tenuta fantastica tutto il giorno, resistono al calore e al sudore, non sbavano e restano intensi tutto il tempo di permanenza sull'occhio. La durata sorprendente e l'originalità dei colori, uniti alle qualità sovracitate, fanno del prodotto uno dei TOP!


  • Pupa - Viva Carioca: Chubby Gloss


Ladies and Gentleman finalmente anche Pupa propone una propria versione dei celebri Chubby Stick, i Chubby Gloss che sono diventati un must e fanno tornare in auge il Gloss sotto una nuova consistenza Balmy che non appiccica e rende molto confortevole l'applicazione sulle labbra. I Chubby Gloss sono come dei burrocacao, ma pigmentati e dal finish lucido, questi essendo molto pigmentati sono quasi dei rossetti ma dalla texture più leggera. Sono proposti nel packaging intuitivo e semplice tipico dei Chubbies. 
Il prezzo è di 12,90 euro per 2.84 grammi di prodotto. Il PAO è di 24 mesi dall'apertura. I colori disponibili sono 4: 003 Hot Shot Pink, 004 Bright Hibiscus, 005 Shiny Papaya, 006 Sex on the Beach e rendono l'atmosfera molto estiva grazie ad i colori accesi che portano sulle nostre labbra. 
I colori variano dal fuxia dal sottotono freddo, al color pesca corallo, al corallo caldo e aranciato, al rosso.
Anche questi prodotti sono promossi! Sono una fan dei chubby e ne ho di molti brands, questi mi piacciono restano confortevoli sulle labbra e permettono di giocare con la coprenza modulabile del prodotto. La durata è nella media degli altri prodotti di questa tipologia, la facilità di utilizzo ne fa un prodotto per tutti e l'effetto bagnato non è appiccicoso. Sono senza Parabeni e Senza Fragranze e le labbra restano morbide a lungo. Consigliato!







  • Pupa - Viva Carioca: Like a Doll Luminys Blush 

  • Pupa Viva Carioca offre Like a Doll Luminys Blush con colori nuovi solo per l'estate, due fard dal finish satinato, anch'essi in edizione limitata Pupa. Il prodotto contiene un packaging dalle nuances color oro, compatto e semplice che offre 3,5 grammi di polvere cotta. Il prezzo è di 13,60 euro ed il PAO indicato sulla confezione corrisponde a 12 mesi.
    Il finish lievemente satinato e la media pigmentazione del prodotto ne fanno un alleato anche per chi approda alle prime sfumature con i colori e non ama nuances troppo cariche sulle guance. Sono di facile sfumabilità ed ideali per tutte. La texture leggera e setosa apporta una sensazione di velluto sulla pelle e sopratutto il prodotto dura molto sia sulle pelli secche che su quelle miste o a tendenza grassa. All'interno della formulazione, oltre all'alta pigmentazione della quota di colore, sono presenti delle microperle ultrafini che rendono il viso luminoso e sono visibili ad occhio nudo, ottime pe un look radioso o per chi ama un finish luminoso modulabile fino quasi all'opalescenza. I colori usciti in Limited Edition sono due: 107 Tropical Breeze, un color rosa chiaro shimmer molto romantico e 205 Juice Me, un color corallo/albicocca con opalescenze rosate e color oro. Sono Senza Parabeni, Senza Profumo, a basso rischio di allergie. 
    Il prodotto è consigliato perchè è altamente scrivente, si può sfruttare la coprenza modulabile ed è l'ideale per chi usa blush luminosi o  per chi non usa l'illuminante ed intende applicare un unico prodotto al posto di acquistarne due.

    Consigliato!







    • Pupa - Viva Carioca: Lasting Color Gel Duo Smalto
    • Pupa Viva Carioca propone per gli smalti una nuova formulazione Gel più strong ed anche 8 nuove nuances di colore appositamente ideate in occasione dell'estate 2014 e dei mondiali di calcio. Gli smalti sono venduti in coppie ed ogni coppia è assortita tra uno smalto mat dal finish laccato abbinato a quello in versione metallizzata. I Lasting Color Gel, sono contenuti in un flaconcino dal tappo dorato per una quantità totale di prodotto di 5 ml. Hanno una lunga scadenza di ben 36 mesi dalla data di apertura del prodotto e sono reperibili al prezzo di 9.90 euro.  Le coppie di colori disponibili sono: 001 Truly Tropical, Bronzo Perlato ed Arancio Pescato Laccato. 002 Brazilian Glow, un Giallo Canarino Laccato ed un Viola dal sottotono caldo. 003 Island Color, Blu Profondo metallico  ed azzurro dal sottotono verde.
      B004 Lush Greenery, un Verde Petrolio Opalescente abbinato ad un Fuxia Magenta. 
      Il prodotto è promosso per i suoi colori intensi, la formulazione in Gel in voga in questi
      ultimi periodi e la durata buona, si stende bene, ed ottima l'idea di abbinare Make up occhi e labbra. Consigliati!    
    • Nel complesso la linea in edizione limitata mi è piaciuta molto e la consiglio! vi lascio al link del Sito Web Pupa Milano Make Up dove potrete consultare ulteriori immagini dei prodotti. Fatemi sapere cosa ve n'è parso! Alla prossima e bacioni!!
    • Nessun commento:

      Posta un commento

      Commenta! I tuoi dati resteranno anonimi!